Tecnica Pubblicitaria
Universita' Per Stranieri Di Perugia
Facolta' Di Lingua E Cultura Italiana
Tecnica Pubblicitaria
Obiettivi del corso
possesso di una solida base culturale linguistica in almeno una lingua oltre l'Italiano, con specifiche competenze nei relativi linguaggi settoriali della comunicazione multimediale e di massa;
- possesso di sicure competenze linguistiche e grafiche nel campo della comunicazione pubblicitaria e d'impresa;
- possesso di specifiche conoscenze multidisciplinari nei settori giuridico, economico e sciologico della comunicazione;
- possesso delle abilita' di base necessarie alla definizione e alla diffusione di campagne pubblicitarie e di progetti di comunicazione di impresa;
- capacita' di gestire gli scambi informativi nell'ambito della comunicazione aziendale interna;
- competenza nell'utilizzo di strumenti per la comunicazione di massa e la gestione dell'informazione.
Il corso fornira' le basi culturali, linguistiche, economico- aziendali necessarie per:
a) la realizzazione di comunicazioni pubblicitarie sotto l'aspetto verbale ed extra- verbale;
b)la gestione dei budget e dei rapporti con la committenza (Account);
c) la pianificazione degli investimenti pubblicitari (Media planner) all'interno dei centri media e delle Agenzie di comunicazione e di pubblicita'.
- possesso di sicure competenze linguistiche e grafiche nel campo della comunicazione pubblicitaria e d'impresa;
- possesso di specifiche conoscenze multidisciplinari nei settori giuridico, economico e sciologico della comunicazione;
- possesso delle abilita' di base necessarie alla definizione e alla diffusione di campagne pubblicitarie e di progetti di comunicazione di impresa;
- capacita' di gestire gli scambi informativi nell'ambito della comunicazione aziendale interna;
- competenza nell'utilizzo di strumenti per la comunicazione di massa e la gestione dell'informazione.
Il corso fornira' le basi culturali, linguistiche, economico- aziendali necessarie per:
a) la realizzazione di comunicazioni pubblicitarie sotto l'aspetto verbale ed extra- verbale;
b)la gestione dei budget e dei rapporti con la committenza (Account);
c) la pianificazione degli investimenti pubblicitari (Media planner) all'interno dei centri media e delle Agenzie di comunicazione e di pubblicita'.
Conoscenze
Possesso di un diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, ivi compresi i licei linguistici riconosciuti per legge;
- possesso di diploma di istituti magistrali e licei artistici e frequenza, con esito positivo, di un corso annuale integrativo, ai sensi dell'art.1 della legge 11/12/1969, n.910;
- possesso di diploma di laurea, indipendentemente dal titolo di istruzione secondaria posseduto.
Gli studenti non comunitari, residenti all'estero, sono tenuti a presentare, secondo le modalita' previste dal Ministero dell'Istruzione e dell'Universita' e Ricerca ed entro i termini stabiliti, domanda di ammissione presso l'Ambasciata o Consolato Italiano con giurisdizione nel territorio nel quale risiedono.
Gli studenti comunitari e non comunitari, legalmente soggiornanti in Italia, possono presentare domanda di immatricolazione o iscrizione direttamente all'Universita' per Stranieri, allegando tutta la documentazione prevista dalla circolare ministeriale prot. n. 1513 del 07/05/2002.
- possesso di diploma di istituti magistrali e licei artistici e frequenza, con esito positivo, di un corso annuale integrativo, ai sensi dell'art.1 della legge 11/12/1969, n.910;
- possesso di diploma di laurea, indipendentemente dal titolo di istruzione secondaria posseduto.
Gli studenti non comunitari, residenti all'estero, sono tenuti a presentare, secondo le modalita' previste dal Ministero dell'Istruzione e dell'Universita' e Ricerca ed entro i termini stabiliti, domanda di ammissione presso l'Ambasciata o Consolato Italiano con giurisdizione nel territorio nel quale risiedono.
Gli studenti comunitari e non comunitari, legalmente soggiornanti in Italia, possono presentare domanda di immatricolazione o iscrizione direttamente all'Universita' per Stranieri, allegando tutta la documentazione prevista dalla circolare ministeriale prot. n. 1513 del 07/05/2002.
Sbocchi Professionali
Centri media e Agenzie di comunicazione e di pubblicita'.
Prova Finale
Presentazione e discussione di un progetto di tipo sperimentale nell'ambito professionale
- Scuole Abruzzo
- Scuole Basilicata
- Scuole Calabria
- Scuole Campania
- Scuole Emilia Romagna
- Scuole Friuli Venezia Giulia
- Scuole Lazio
- Scuole Liguria
- Scuole Lombardia
- Scuole Marche
- Scuole Molise
- Scuole Piemonte
- Scuole Puglia
- Scuole Sardegna
- Scuole Sicilia
- Scuole Toscana
- Scuole Trentino Alto Adige
- Scuole Umbria
- Scuole Valle D'aosta
- Scuole Veneto
